Dissalatori Agricoli Termal

È un connubbio indissolubile perennemente rinnovato. L’acqua è il vero ed il solo carburante per un agricoltura sostenibile ma anche produttiva e redditizia.

Senza l’acqua a nulla valgono gli sforzi ed i sacrifici profusi sulla terra e sulle piantaggioni. Senza l’acqua a nulla vale l’entità degli investimenti sostenuti per condurre una coltivazione. Ma è molto determinante anche il ruolo che svolge LA QUALITÀ dell’acqua irrigua.

Va da se che se nella tua Azienda Agricola non usi l’acqua giusta per fare irrigazione, le tue coltivazioni produrranno molto meno di quello che possono realmente dare e tale produzione, ancorchè ridotta per quantità, sarà severamente penalizzata anche come QUALITÀ.

Per cui alla fine, quello che veramente importa all’Imprenditore Agricolo, cioè il rendimento di una coltivazione, risulterà molto più basso di quello che magari ci si aspettava.

Ecco perchè è essenziale avere sempre un acqua di qualità adeguata all’irrigazione che si deve fare.

Caratteristiche

Trattamento Acque ad Alto Contenuto di TDS

I Dissalatori Agricoli Termal possono trattare acque di pozzo, di lago, di fiume ed ogni altra acqua di superficie o sotterranea con un TDS fino a 7000 ppm (=circa 13000 μS). Essi hanno portate che vanno da 1 mc/h fino a 35 mc/h.

Elevata Efficienza Energetica

I Dissalatori Agricoli Termal hanno un efficienza energetica veramente emblematica grazie a speciali scelte progettuali che hanno permesso di massimizzarne il rendimento minimizzando i consumi. A seconda della versione e dalla portata, il consumo elettrico dei I Dissalatori Agricoli Termal infatti, varia da 2 kW/mc a poco più di 1 kW/mc.

Costo Competitivo dell'Acqua Dissalata

I Dissalatori Agricoli Termal hanno un costo complessivo dell’acqua dissalata prodotta che quasi mai supera i 20 centesimi di €/mc.

Elevata Affidabilità e Lunga Durata

I Dissalatori Agricoli Termal vengono dimensionati in maniera tale da conferire ad essi un’affidabilità ed una sicurezza di marcia assoluta. La durata di queste macchine ed in particolare di alcuni componenti critici come le membrane, può andare ben oltre il limite normalmente riconosciuto ed in alcuni casi, andare anche oltre i 10 anni di durata.

Versatilità delle Versioni

I Dissalatori Agricoli Termal possono essere realizzati in tre differenti versioni:
- montati a muro (wall mounted)
- montati su telaio (skid mounted)
- mobili su rimorchio o in container (trial or container mounted)